Midj è un’azienda di origine artigianale specializzata dal 1987 nella creazione di sedie, tavoli e sgabelli di qualità.
Parola d’ordine: unicità. Il catalogo Midj offre davvero infinite personalizzazioni di materiali, colori e finiture, sulla base di più di 180 modelli e linee di arredi, ognuno caratterizzato da peculiarità appositamente scelte per rendere il vostro spazio più comodo, accogliente, formale o personale.
Materie lavorate resistenti abbracciano nella loro struttura pelli, tessuti o imbottiture calde e avvolgenti, assemblati da macchinari di ultima generazione e con il tocco artigianale marchio di fabbrica dell’azienda nelle finiture. Processi di produzione e assemblaggio sono seguiti meticolosamente dalla passione di artigiani e operai d’esperienza dell’azienda, che trattano materie prime della miglior qualità e provenienza con rispetto ed estrema cura fino alla più piccola finitura. L’ideazione di un nuovo arredo verte sul valorizzare al meglio i materiali utilizzati, sfruttando vantaggi e particolarità di pelli, legni e metalli, trasmettendo al tocco le immersive sensazioni. Le collaborazioni internazionali hanno permesso a Midj di esplorare il living a tutto tondo, arrivando creare centinaia di modelli e caratterizzazioni per tutte le necessità di stile e spazio. La classicità della seduta tradizionale è analizzata e modernizzata da grandi firme come quelle di Andrea Lucatello, Beatriz Sempere, Michi Jung, Walter Hosel e molti altri ancora, studiando da ogni punto di vista oggetti sotto i nostri occhi quotidianamente e meritevoli di una ventata di aria fresca. Lo studio dietro ogni complemento di arredo è così ampio da permettere di adattare tutte le proposte di Midj ai vostri ambienti e alle vostre esigenze, che voi stiate cercando di ritoccare il vostro Living o valorizzare il vostro ufficio. Il catalogo si aggiorna continuamente, espandendo l’artigiana passione del marchio in tutte sfaccettature del viver quotidiano, dal pranzo o il relax, alla riunione.
Le collezioni Midj ricercano la trasversalità e la possibilità di offrire una soluzione totale alle esigenze dello spazio pubblico e privato, addentrandosi tra tutte le declinazioni possibili per risolvere con coerenza ogni necessità e progetto di arredo in chiave moderna. Il futuro è una costante non solo tra le linee dei suoi prodotti ma anche nel come essi impattano con l’ambiente, Midj si impegna a ridurre il peso che la produzione e il trasporto comportano, cercando di scegliere materiali sostenibili e limitando gli spostamenti agli strettamente necessari.
Linee 2025
Midj, innumerevoli personalizzazioni delle proposte di sedie, sgabelli, poltrone e lounge, con ogni forma, materiale e dimensione. Alle collezioni di sedute Midj affianca spesso un tavolo o tavolino regolabile, anch’esso modificabile come i restanti pezzi della linea. La fantasia è l’unico limite posto da Midj per i suoi arredi, perdetevi tra una moltitudine di modelli e altrettanti abbinamenti disponibili, a partire dalle collezioni più celebri del marchio:
Lea; La linea Lea prende vita dalla matita di Paolo Venier, designer e presidente di Midj. Lea è caratterizzata da linee semplici ma mai banali, contemporanee e con dettagli unici, attraverso una velata classicità sanno creare atmosfere autentiche e accoglienti. Ecco alcuni prodotti selezionati dalla collezione
Lea SG CU – Lea H75 M CU – Tavolo Lea
Calla; La linea di sedute è firmata dal designer Fabrizio Batoni, vanta più di 40 modelli, tra i quali sedie e poltrone con ruote, sedie e sgabelli. La collezione Calla comprende anche poltroncine dalla caratteristica base in legno e braccioli opzionali, per alcuni modelli è disponibile anche un cuscino fisso per seduta opzionale
Calla S M_X TS – Calla P65 LR PP – Calla DP PP
Sonny; La collezione che al meglio incarna la filosofia Midj, morbidezza legata ovviamente a materiali soffici ma anche a elementi solidi come metalli e legni di qualità. Il calore di stoffa, pelle o similpelle è abbinato a basi in legno o metallo di diversi colori e forme, create un angolo tutto vostro dove accomodarsi, chiacchierare o cenare, in totale relax. Lo schienale avvolgente della linea Sonny può essere ulteriormente personalizzato scegliendo un materiale più caldo come il legno
Sonny SM TS_Q – Sonny SG TS – Sonny SG_YD
Joe; La linea di sedie compatte di ispirazione anni ‘70, dove il freddo metallo della struttura incontra il calore della pelle del rivestimento in un equilibrio perfetto, portando un nuovo stile nella vostra casa o ufficio.
Joe S M TS LG – Joe H65 / H75 M CU – Joe S L TS/L
Apelle; La designer spagnola Beatriz Sempere impreziosisce l’accoglienza della vostra casa, che essa sia moderna o classica, con una collezione comprendente sedia, poltroncina, attesa, dondolo, coffee table, sgabelli, chaise longue e appendiabiti. Apelle è morbida e avvolgente nelle sue sedute, ma anche flessibile e resistente, caratteristica ritrovabile in tutta la famiglia grazie al metallo delle strutture.
Apelle S M CU – Apelle DNB M CU – Apelle CL M CU
Nenè; Fresca, contemporanea, ma con le linee che ricordano il classico, da Paolo Venier nasce Nenè, la collezione di sedie e tavoli pensata per essere efficiente e pratica per l’utilizzo pubblico e privato.
Nenè S PP – Nenè P PP_TS
Prodotti 2025
Midj propone come scelte di qualità non solo sedie e sgabelli, ma anche tavoli di varia natura, come tavoli allungabili, fissi e bistrot. Questi prodotti fanno solitamente parte di collezioni già esistenti, come le sopra citate Nenè e Lea, mantenendo una continuità di stile, ma possono essere anche dei modelli unici, sconnessi da una collezione e aventi delle caratteristiche peculiari. Modelli come Alexander, Forest e Gran Sasso catturano tutta l’attenzione della vostra zona giorno, impossibile non fermarsi ad ammirare forme, linee e finiture di veri gioielli artigianali italiani.