La camera da letto è il luogo dove si è soliti rifugiarsi al termine di una dura giornata di lavoro, per ritrovare una dimensione più tranquilla e la calma che non si è potuta provare nel corso della giornata. Per questo lo spazio che andiamo a creare dovrebbe essere decisamente intimo e vicino a quelle che sono le nostre inclinazioni, così da permetterci di sentirci a nostro agio in ogni momento.
L’azienda Atmosfera Arredamento ormai da diversi anni si occupa di ideare soluzioni che siano perfettamente cucite sulle esigenze delle persone, abbandonando tutto ciò che è la produzione standard a favore di un concetto decisamente personalizzato e unico nel suo genere. Lo scopo è quello di realizzare una composizione che rispecchi quelle che sono le caratteristiche degli abitanti della casa, inserendo dei mobili funzionali intervallati da oggetti di design che siano in perfetta sintonia con l’ambiente circostante. Il piacere del dormire non deve quindi risultare esclusivamente fisico, ma partire da un benessere mentale che è possibile solo se le condizioni attorno a noi ci infondono un senso di serenità ed equilibrio psicofisico.
Le soluzioni proposte per la camera da letto
Una volta varcata la soglia dello showroom di Atmosfera, sarete accolti da personale competente e qualificato che cercherà immediatamente di mettervi a vostro agio, al fine di creare la camera da letto perfetta secondo quelli che sono i vostri desideri specifici.
La consulenza tuttavia non si limita esclusivamente a questo, ma prevede anche utili consigli derivanti da anni e anni di esperienza nel settore, così da poter progettare una soluzione che risponda a criteri di design e funzionalità.
Tutti i mobili relativi alla zona notte proposti seguono delle linee decisamente eleganti e raffinate, con uno stile volto verso la modernità senza però perdere l’aspetto intimo e personale che è proprio della filosofia del brand. Una grande attenzione è rivolta pertanto alla scelta dei materiali, tutti di ottima qualità e realizzati con finiture discrete che possano risultare piacevoli anche a lungo andare nel tempo.
Via libera pertanto al legno in ogni sua declinazione, da quello più grezzo a quello maggiormente lavorato. I colori utilizzati per le varie composizioni sono piuttosto neutri, così da non risultare invadenti alla vista nel breve e lungo termine. Un eventuale tocco di colore è fornito dai complementi di arredo e dagli accessori, come specchi di dimensioni e forme inusuali.
Il letto viene realizzato secondo le esigenze del cliente impiegando materiali morbidi e confortevoli, come il velluto nei toni del blu e dell’ottanio, capace di donare un velo di mistero all’intera ambientazione. Ogni elemento può essere unito agli altri secondo le indicazioni dettate dal cliente e dallo spazio a disposizione, realizzando scenari sempre diversi pur utilizzando elementi semplici e decisamente lineari alla vista.
I prezzi sono assolutamente concorrenziali e la vasta gamma di prodotti consente di soddisfare tutte le differenze di budget senza mai dover optare per una soluzione più scadente o meno duratura nel tempo.
La filosofia dello Showroom
Atmosfera Arredamento si pone come scopo primario quello di creare un rapporto di empatia con il cliente, cercando di mostrargli il proprio mondo fatto di ordine, geometria ma anche comfort e intimità, provando però ad integrarlo con quella che è l’interiorità della persona e i suoi bisogni all’interno della stanza più personale della casa.
Scegliere un arredamento cucito sulla pelle del cliente significa farlo sentire perfettamente a suo agio al di fuori di una condizione stereotipata e priva di anima, consentendogli di sperimentare attraverso un design funzionale e accattivante quelle che sono le sfumature della propria anima.
È quindi estremamente interessante seguire per intero lo sviluppo del progetto e vedere tutti gli accorgimenti che vengono presi in corso d’opera per rendere tangibile ciò che è solo nella mente del potenziale acquirente ma merita di venire espresso con decisione.